lunedì 23 aprile 2018

Grigliata di pesce: what else? Ottima quella de ‘A Fenestella




Il pesce è uno degli alimenti maggiormente consigliati nella dieta mediterranea. Il pesce, sinonimo di salute, ha infatti delle notevoli proprietà nutrizionali ed è importante mangiarlo per i benefici che porta al nostro organismo.

È un cibo ottimo per una sana e corretta alimentazione di bambini, adulti e anziani e per questo andrebbe consumato almeno due volte a settimana, meglio tre. 

Prima di preparare un piatto a base di pesce è importante accertarsi che questo sia fresco ed è necessario controllare la sua provenienza per far sì che non venga da acque pure e incontaminate. 

Quindi, assicuriamoci sempre di scegliere il pesce tenendo conto della freschezza, della provenienza garantita e della qualità certificata. 

Il pesce si può servire crudo, al vapore, in umido, in una zuppa, fritto o grigliato. 

La grigliatura è uno dei metodi più antichi: è semplice, veloce e dona alle pietanze un sapore irresistibile. 

Non tutto il pesce è fatto per finire direttamente sulla brace. Non lo sono i molluschi cefalopodi di grandi dimensioni, a cominciare dal polpo, che prima deve essere lessato. Anche calamari, totani e seppie devono essere scelti con cura. E sono sconsigliati i pesci troppo piccoli che rischiano di bruciarsi.


Insomma già la bella stagione è iniziata. Cosa c’è di più buono di una grigliata di pesce? Ancora di più se è preparata da professionisti, come i cuochi di ‘A Fenestella, e voi dovete solo gustarla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Risotto ai frutti di mare. Un classico della cucina marinara.

Il risotto ai frutti di mare è il classico della cucina italiana e marinara , offerto in tutti i ristoranti di pesce che si ris...