Profumo di Mare, Atmosfera e Cibo Genuino


Il Ristorante 'a Fenestella sorge sulla collina di Posillipo, a Marechiaro (Napoli). Nato agli inizi del secolo come trattoria, nel tempo, si trasforma in un ristorante che offre piatti tipici a base di pesce rispettando il culto e la tradizione napoletana.

“A Marechiaro ce sta na fenesta:
la passiona mia ce tuzzuléa…
Nu garofano addora ‘int’a na testa,
passa ll’acqua pe’ sotto e murmuléa…
A Marechiaro ce sta na fenesta….
Chi dice ca li stelle só’ lucente,
nun sape st’uocchie ca tu tiene ‘nfronte!


Il nome del nostro ristorante deriva da una finestra del locale da cui si affacciava la famosa Carolina, la celebre protagonista della canzone di Salvatore Giacomo “A Marechiaro”; una finestra dalla quale si può ammirare un panorama splendido e da cui si può scorgere appena la linea d'orizzonte che distingue il blu del mare dall'azzurro del cielo.

'A Fenestella, con il passare degli anni e l'esperienza maturata, è diventato simbolo di genuinità per i napoletani. Lo chef, propone una vasta scelta di specialità della tradizione regionale Marinaresca e di pietanze a base di pesce fresco pescato giorno per giorno. Gli ingredienti utilizzati sono attentamente selezionati e ricercati e garantiscono un piatto finale di altissima qualità.

I nostri piatti, frutto della nostra immensa passione per il buon cibo, deliziano i palati dei nostri clienti da generazioni e, ogni giorno, vengono apprezzati e amati da chi, come noi, è alla ricerca della perfezione.


Il mare, il profumo del pesce e il panorama mozzafiato fanno da contorno a un'ottima cucina napoletana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Calendario del Pesce

Per stare bene bisogna mangiare bene